
Il ciclamino viene considerato il fiore autunnale per eccellenza. Se vuoi riempire le tue fioriere spoglie puoi optare per questa pianta che ha un'ampia gamma di colori. I ciclamini sono infatti famosi in tutto il mondo come piante ornamentali. Se desideri avere una bella fioritura di ciclamini ti consigliamo di iniziare a seminarli tra i mesi di luglio ed agosto in un terreno molto ricco di humus, così con l'arrivo della stagione fredda le piante saranno già abbastanza forti da sopportare l'abbassamento delle temperatura. L'unico limite di questi fiori colorati è il gelo per cui meglio esporlo solo nel periodo autunnale e non in quello invernale.
Mentre i ciclamini sono tipici autunnali perché non sopravvivono alle fredde temperature invernali, le violette sono perfette anche con climi più rigidi. Possono infatti tranquillamente resistere anche fino all'arrivo della primavera. Sono colorate e utili ad arricchire fioriere e balconi riuscendo a superare anche la neve! Sono infatti fiori molto resistenti poiché non richiedono molte cure e si adattano ad ogni tipo di terreno. Scegli per loro un posto rivolto al sud sul tuo balcone e che sia soleggiato durante il giorno.
La gaulteria o chiamata con il termine tecnico Gaultheria procumbens, è un piccolo cespuglio di bacche rosse che può durare non solo in autunno ma anche in pieno inverno. E' una splendida pianta ornamentale che ci regala delle bacche dal colore accesso. Un piccolo consiglio che ti possiamo dare è quello di iniziare ad introdurla nel tuo balcone perché si tratta di una pianta che, oltre a dare un tono di colore davvero unico, va benissimo per creare alcuni eleganti centrotavola natalizi.
La vinca o pervinca è una pianta erbacea sempreverde, generalmente ricade sui bordi del vaso e poi, a partire dalla primavera, produce dei bellissimi fiori. Comprende sette specie di sempreverdi, ma per la fioritura autunnale meglio propendere verso tre tipologie principali: la Vinca Major, la Vinca Difformis e la Vinca Rosea. Anche se in autunno non produce fiori il verde che permane è un ottimo riempitivo per mostrare un balcone rigoglioso.
L'erica calluna o calluna vulgaris è una pianta che ama il freddo, può sopravvivere anche nelle temperature rigide in quanto è un tipo di pianta abituata a vivere tra le rocce in montagna e si accontenta quindi di spazi contenuti. Quando verrà rinvasata ricorda di aggiungere un pugno di ghiaia per evitare che l'acqua non ristagni.
Nel nostro sito abbiamo una varietà di fiori autunnali per iniziare ad abbellire e rendere più floreale il tuo balcone :
• Ciclamini
• Cestino di Erica e piantine miste colorate
• Cesto di erica con colori misti
Se hai individuato i fiori perfetti per ravvivare il tuo autunno puoi ordinarli on line e riceverli comodamente a casa. Se desideri avere maggiori informazioni sulla spedizione puoi contattare senza impegno il call center dedicato allo 800.618667. Uno dei nostri punti di forza è l'assistenza che garantiamo a tutti i nostri clienti per tutto l'iter dell'ordine fino alla consegna
.webp)
03
24

09
23

11
23