
Faxiflora con la sua importante, capillare e competitiva rete di fioristi associati, fondata a Cuneo nel 1991, si occupa con cura della consegna di fiori a domicilio in tutto il mondo. Garantisce qualità, puntualità e freschezza dei fiori, insomma una vera e propria eccellenza italiana, che mantiene vivo il tessuto economico del settore floreale in tutto il territorio nazionale.
La gestione ordini tra i nostri associati avviene in maniera fluida ed immediata, metodo ereditato dall’ epoca pre digitale, che ancora oggi occupa una rilevante fetta della nostra realtà. La comunicazione dell’ omaggio floreale, scelto di comune accordo insieme al cliente, viene trasmessa al fiorista di zona più idoneo ad evadere al meglio l’ordine e nel minor tempo possibile.
Con l’avvento dell’era digitale dai primi anni 2000 in poi, un nostro partner di rilievo è rappresentato da eFiori, un’ azienda con sede a Liscate in provincia di Milano e che dal 2002 fino al 2006 era nota con il nome di FioriMilano. Nello stesso modo in cui vengono trasmessi gli ordini dai nostri fioristi associati così ha anche luogo la vincente collaborazione con questa realtà. È infatti presente all’ interno del loro sito web una pagina chiamata “consegna oggi” in cui sono presenti prodotti che la nostra rete di fioristi ha sempre disponibili, tutti i giorni e in tutt’Italia. Certi del nostro operato e della nostra professionalità da oltre vent’anni ci commissionano tutti gli ordini provenienti dai loro clienti.
Possiamo sicuramente evidenziare le principali città italiane in cui è attivo il servizio di consegna fiori a domicilio: Roma, Milano, Napoli, Torino, Bologna, Genova e Firenze. Ci sono altre città, diciamo di secondo profilo, in cui si evidenzia una buona concentrazione della collaborazione e tra queste possiamo citare: Bari, Venezia, Brescia, Lecce, Chieti, Siena, Catania, Cagliari, Bergamo, Trento e Catanzaro.
Da sottolineare, oltre a quest’elenco sommario delle principali città, di fatto nessuna area dello stivale rimane scoperta: da Trieste a Santa Maria di Leuca, Da Bordighera a Tropea, dalle valli del Verbano all’ Appennino Tosco Marchigiano.
Senza dimenticarsi delle nostre amate Isole o delle principali località di villeggiatura, in cui la maggior parte degli Italiani si sposta durante i mesi estivi. Sono quindi roccaforte della collaborazione con eFiori consegne di fiori per compleanno in Giugno, Luglio ed Agosto, per esempio in Versilia, Costa Smeralda, Costiera Amalfitana e Riviera Romagnola.
Questo asset vincente, con a sfondo il Tricolore, è una robusta e solida realtà nel mercato dei fiori online e sul territorio fisico, offrendo una valida e vantaggiosa alternativa ad altre realtà del settore.
Assicurarsi l’invio di fiori freschi online è davvero semplice. Accedi al sito, scegli i fiori desiderati, a seconda del colore, del prezzo o della dimensione, oppure in base alla ricorrenza interessata.
Una volta scelta la composizione o il mazzo preferito, è sufficiente inserire le informazioni necessarie per la consegna di fiori ed il gioco è fatto. Una volta ricevuto l’ordine, viene subito inoltrato a Faxiflora che si occuperà di assegnarlo ad uno dei suoi fioristi di zona e nel giro di pochi minuti il fiorista stesso provvederà ad evadere l’ordine garantendo freschezza e puntualità in linea con gli standard di qualità richiesti da Faxiflora.
I vantaggi di scegliere una consegna con fiorista locale sono innumerevoli! Per cominciare vi è l’orgoglio da parte del fiorista di zona di essere parte di una solida realtà nazionale, fornendogli cosi la possibilità di ottenere un ritorno d’immagine direttamente sul territorio in cui opera.
Questo spinge l’associato a voler eccellere nel suo operato artistico e a rispettare gli standard qualitativi richiesti. Inoltre trattandosi spesso di una sorpresa inaspettata, il fiorista si fa carico di contattare il fortunato destinatario per accordare il momento migliore per effettuare la consegna.
Chiaramente nessun dettaglio viene fornito riguardo l’omaggio floreale che gli verrà consegnato, questo contatto è la chiave che permette di far riuscire al meglio la consegna di fiori a domicilio evitando eventuali intoppi o mancate consegne per destinatari assenti.
Sicuramente le rose rosse sono fra i mazzi più desiderati, simbolo d’amore e di passione: giocano un ruolo di primo piano fra chi sceglie di mandare dei fiori alla persona amata. Non solo rose… Certamente non sono solo le rose ad essere scelte come fiori da inviare, i mazzi di fiori misti per il compleanno sono altrettanto richiesti; in questo caso non è particolarmente il linguaggio dei fiori stessi ad essere importante, ma il bigliettino personalizzato allegato al mazzo è in grado di veicolare l’augurio di buon compleanno in modo davvero efficace. A seguire troviamo i grandi classici disponibili a seconda delle stagioni come ad esempio girasoli, gerbere, garofani, orchidee, tulipani, iris e liliim.
I fiori più scelti per omaggiare una donna sono le rose rosse, in mazzo o in bouquet: portano con se un messaggio d’amore e di passione, uno dei casi già significativi in cui i fiori parlano da soli lasciando poco spazio ad altre parole. Quando si conoscono i gusti floreali della persona che dovrà ricevere i fiori la scelta può ricadere su tipologie di fiori specifici, se invece ancora non si conoscono le preferenze della persona che deve ricevere i fiori o si tratta di un “primo approccio” è consigliabile andare su mazzi di fiori misti dai colori vivaci. Sempre un’ ottima idea e spesso scelta come “cavallo vincente” sono i fiori di colore bianco come lilium e lisianthus.
Quando si tratta di omaggiare un uomo la scelta ricade sulle piante, che possono essere sia piante fiorite che piante verdi. Le orchidee sono sicuramente fra le più belle piante fiorite disponibili e sono tendenzialmente sempre gradite dagli uomini. Posizionate in casa o sul posto di lavoro sono in grado da sole di cambiare l’atmosfera dell’intera stanza in cui vengono posizionate donando luce ed un tocco di personalità all’ambiente.
Anche le piante verdi giocano un ruolo importante in caso di omaggio floreale per uomini. Fra le piante verdi più richieste segnaliamo Ficus, Dracena, Spathiphyllum, Zamia, Diaffenbachia, Guzmania e Anthurium. Infine inviare dei mazzi di fiori misti è comunque una buona scelta solitamente molto apprezzata.
Il servizio di registrazione ordine è sempre attivo 7/24 durante il giorno è anche possibile registrare il proprio ordine telefonicamente grazie all’assistenza di un’operatore, il relativo pagamento può essere fatto comodamente con carta di credito al telefono. Le consegne a seconda degli orari e dei giorni di apertura variano da località a località, ma tendenzialmente sono disponibili ogni giorno della settimana. E’ anche possibile (previo accordo telefonico sulla fattibilità) prenotare una consegna di fiori in giorni ed orari non canonici.
Certi che questa esclusiva e proficua collaborazione continuerà negli anni e felici di consegnare emozioni ogni giorno, auguriamo a tutti giorni felici e colorati così come lo sono i fiori che ogni giorno da vent’anni consegnamo in tutta Italia.

07
18

10
18
.webp)
03
19